Mi presento

Andrea_Iacchia_mi_presento_v2

Sono Andrea Jacchia, professionista formato nel campo giuridico, in cui offro assistenza nella difesa dei diritti, nella risoluzione delle problematiche giudiziali e/o stragiudiziali e nella consulenza dedicata al miglior soddisfacimento possibile delle esigenze manifestate dal cliente.

Avvocato, allora che cosa devo fare?
La scelta migliore, specialmente quando si viene a contatto con il mondo del diritto e della Legge, non sempre “lineare” sarà sempre quella meglio compresa e resa intellegibile al protagonista indiscusso della vicenda: il cliente.

In che modo?
L’obbiettivo è quello di fornire un quid pluris che possa fare la differenza, in grado cioè di rispondere prima ad un problema concreto di chi, persona fisica o società, pone ovvero si trova a dover affrontare e poi, in via speculare, tutelare un interesse della parte in giudizio.

Formazione, qualche data
15/10/2014 Laura Magistrale a ciclo Unico in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Ferrara con tesi in Metodologia e Logica Giuridica dal titolo: “Acqua e Beni comuni, nuovi diritti fondamentali?” 08/09/2017 conseguimento di Diploma di corso biennale, organizzato dalla Camera Penale della Romagna, per l’aggiornamento della Professione Forense e per la formazione dei Difensori d’Ufficio

CAPACITÀ LINGUISTICHE
Possiedo capacità linguistiche in spagnolo, certificate con diploma dell’ Università per Stranieri di Santander, Cantabria (Spagna). Per quanto riguarda la lingua inglese, ho acquisito una discreta padronanza scritta ed orale ottenuta attraverso un’esperienza trimestrale di studio all’estero AFS – Intercultura (Italia) anch’essa certificata con diploma.

UN AGGIORNAMENTO CONTINUO
Dal 2016 ad oggi, senza soluzione di continuità, frequento corsi di aggiornamento e approfondimento, sulle tematiche del diritto di maggior risalto ed attualità, mantenendo il passo con la costante evoluzione del diritto vivente.